Occhiali da vista e da sole Celine: l’accessorio minimal chic che tutti desiderano - L'Ottico - stile di vista

NOVITÀ


Occhiali da vista e da sole Celine: l’accessorio minimal chic che tutti desiderano

Se c’è un brand i cui modelli oggi sono diventati a tutti gli effetti “oggetti di desiderio”, quello è Celine. Ed anche noi non potevamo farcelo mancare.

La nascita del brand

logo CELINE

Forse non tutti sanno che, prima di diventare il brand di lusso dallo stile essenziale e cool che conosciamo oggi, Celine – o meglio la sua ideatrice Céline Vipiana – si affacciò nel mondo della moda nel 1945 come piccolo negozio di scarpe su misura per bambini, pensato per le famiglie dell’alta borghesia francese.

L’idea fu subito vincente, al punto che in pochi anni Celine diventa a tutti gli effetti una griffe di moda, espandendo il proprio settore anche alla pelletteria, profumi e accessori. 

La formula di allora, e che ritroviamo tutt’oggi nelle collezioni di Celine è molto semplice ma efficace: design minimalista, stile chic e sofisticato.

I direttori artistici

La vera ascesa del brand inizia nel 1996 quando l’azienda viene rilevata dal prestigioso gruppo LVMH. Da questo momento in poi, inizia il susseguirsi di direttori creativi dalla vena artistica innegabile e dallo spirito geniale. Prima Michael Kors, poi gli anni d’oro con Phoebe Philo, infine la svolta recente sotto la guida di Hedi Slimane, ogni direttore artistico che si è alternato alla guida di Celine ha contribuito a caratterizzare le proprie collezioni ed a forgiare quello che oggi è lo stile Celine.

Lo stile Celine

Quando oggi parliamo di Celine, nell’ambito della moda in generale, non solo eyewear, abbiamo tutti in mente uno stile ben preciso: semplice ma sofisticato. 

Pochi fronzoli, ma ricercatezza di stile e attenzione al dettaglio.
Le collezioni moda di Celine si ispirano da sempre ad una donna contemporanea orientata al potere ed all’indipendenza piuttosto che alla seduzione. 

Fluidità nelle forme e nei tessuti, modelli comodi, dai tagli ampi e oversize. Nel corso degli anni e delle collezioni si definisce via via il vero tratto distintivo della maison francese: il lusso minimalista. 

Gli occhiali da vista e da sole CELINE

La rivoluzione stilistica dettata dai direttori artistici della casa di moda francese non poteva risparmiare l’ambito degli accessori: dai prodotti di pelletteria alle montature da sole e da vista firmate Celine

Anche nel campo dell’eyewear infatti lo stile Celine si traduce in montature di design dal gusto minimal: forme ideali, non troppo ingombranti e dalle linee quasi architettoniche declinate in  una gamma ristretta di colori nei toni neutri. 

Anche i dettagli rispettano l’essenza del brand, riproducendo sulle montature i particolari che hanno reso iconiche le borse di Celine, come ad esempio le borchie in color oro che trasformano gli occhiali Celine in un accessorio di stile a tutti gli effetti! 


Le nuove montature sole e vista CELINE sono disponibili nel nostro punto vendita, vieni a scoprirle!

SCOPRI TUTTI I NUOVI ARRIVI