NOVITÀ


Tiffany & Co: occhiali sole e vista primavera/estate 2020

È vero che i regali migliori sono racchiusi nei pacchetti più piccoli? Prova a chiederlo a chiunque abbia ricevuto una Blue Box Tiffany!

Da oltre 180 anni Tiffany è simbolo di artigianalità impeccabile, materiali di qualità eccezionale e sofisticato design.
Un marchio scelto da consumatori di tutto il mondo per celebrare anniversari e tappe fondamentali della propria vita.

I gioielli Tiffany incarnano da sempre l’idea del romanticismo, ma anche della creatività e del glamour di New York, e questi valori vengono riproposti stagione dopo stagione, anche per le montature da vista e da sole firmate dal brand.

Collezione primavera estate 2020

Non semplici montature ma veri e propri occhiali gioiello che si distinguono per un design pratico e alla moda, rivolgendosi alle donne di tutte le età con un approccio elegante e discreto.

Caratterizzati da forme classiche e moderne, per l’estate 2020 gli occhiali da sole e da vista Tiffany sono realizzati con maestria e precisione e rifiniti con dettagli originali. Elementi che richiamano naturalmente le forme iconiche del brand, dall’uso dell’oro nella montatura, le texture in metallo sulle aste e naturalmente l’immancabile dettaglio nel colore azzurro tiffany.

Le forme

La nuova collezione ci sorprende piacevolmente sotto molteplici punti di vista. Il primo sono le forme delle montature: si confermano le montature ampie, ma andando oltre il classico cat-eye o farfalla: geometrie del tutto nuove che rendono gli occhiali, sopratutto i modelli da sole, un accessorio glamour e di tendenza.

I dettagli

Non manca l’attenzione al dettaglio che da sempre ha caratterizzato le collezioni eyewear di Tiffany.

Il primo che troviamo è l’elemento “wheat leaf” o foglia di grano, un dettaglio che ritroviamo negli angoli esterni del frontale che va a creare un effetto “forato” per dare leggerezza visiva alla montatura. Il motivo a foglia di grano o a spiga lo troviamo anche su alcune delle aste in metallo, dove viene utilizzato come pattern inciso al laser.

Un altro dettaglio caratteristico sia delle montature da vista che da sole di questa nuova collezione sono le cerniere, che vengono trasformate da semplici elementi funzionali a veri e propri dettagli di stile. Nella maggior parte dei nuovi occhiali Tiffany troviamo infatti cerniere a T che completano, e valorizzano, il design dell’intera montatura (foto)

Per andare poi oltre alle forme classiche, una parte della collezione primavera estate 2020 è caratterizzata dal dettaglio T SMILE, dove le linee rette vengono trasformate in due “sorrisi” che rifiniscono i lati della montatura. (foto)


Le montature primavera/estate di Tiffany sono disponibili nel nostro punto vendita, vieni a scoprirle!

SCOPRI TUTTI I NUOVI ARRIVI