PROMOZIONI

14 Maggio 2020


Tiffany & Co: occhiali sole e vista primavera/estate 2020

È vero che i regali migliori sono racchiusi nei pacchetti più piccoli? Prova a chiederlo a chiunque abbia ricevuto una Blue Box Tiffany!

Da oltre 180 anni Tiffany è simbolo di artigianalità impeccabile, materiali di qualità eccezionale e sofisticato design.
Un marchio scelto da consumatori di tutto il mondo per celebrare anniversari e tappe fondamentali della propria vita.

I gioielli Tiffany incarnano da sempre l’idea del romanticismo, ma anche della creatività e del glamour di New York, e questi valori vengono riproposti stagione dopo stagione, anche per le montature da vista e da sole firmate dal brand.

Collezione primavera estate 2020

Non semplici montature ma veri e propri occhiali gioiello che si distinguono per un design pratico e alla moda, rivolgendosi alle donne di tutte le età con un approccio elegante e discreto.

Caratterizzati da forme classiche e moderne, per l’estate 2020 gli occhiali da sole e da vista Tiffany sono realizzati con maestria e precisione e rifiniti con dettagli originali. Elementi che richiamano naturalmente le forme iconiche del brand, dall’uso dell’oro nella montatura, le texture in metallo sulle aste e naturalmente l’immancabile dettaglio nel colore azzurro tiffany.

Le forme

La nuova collezione ci sorprende piacevolmente sotto molteplici punti di vista. Il primo sono le forme delle montature: si confermano le montature ampie, ma andando oltre il classico cat-eye o farfalla: geometrie del tutto nuove che rendono gli occhiali, sopratutto i modelli da sole, un accessorio glamour e di tendenza.

I dettagli

Non manca l’attenzione al dettaglio che da sempre ha caratterizzato le collezioni eyewear di Tiffany.

Il primo che troviamo è l’elemento “wheat leaf” o foglia di grano, un dettaglio che ritroviamo negli angoli esterni del frontale che va a creare un effetto “forato” per dare leggerezza visiva alla montatura. Il motivo a foglia di grano o a spiga lo troviamo anche su alcune delle aste in metallo, dove viene utilizzato come pattern inciso al laser.

Un altro dettaglio caratteristico sia delle montature da vista che da sole di questa nuova collezione sono le cerniere, che vengono trasformate da semplici elementi funzionali a veri e propri dettagli di stile. Nella maggior parte dei nuovi occhiali Tiffany troviamo infatti cerniere a T che completano, e valorizzano, il design dell’intera montatura (foto)

Per andare poi oltre alle forme classiche, una parte della collezione primavera estate 2020 è caratterizzata dal dettaglio T SMILE, dove le linee rette vengono trasformate in due “sorrisi” che rifiniscono i lati della montatura. (foto)


Le montature primavera/estate di Tiffany sono disponibili nel nostro punto vendita, vieni a scoprirle!

26 Marzo 2020


CHANEL: collezioni primavera/estate 2020

Perle, trasparenze e texture 3D. Chanel rivisita i suoi tradizionali modelli con dettagli giocosi, grafici e innovazioni tecniche, portando una trasparenza audace e senza precedenti nella sua collezione di occhiali per l’estate 2020.

5 collezioni diverse, ciascuna con un proprio tratto caratteristico, sempre riconducibile all’animo eclettico e sofisticato della maison francese.

Scopriamole insieme!

Quilt Illusion

L’iconica texture trapuntata di Chanel viene reinterpretata in versione trasparente, fondendosi sulle aste in acetato per creando un effetto tattile.

Due modelli sole, richiamano forme geometriche e maxi, caratterizzate dall’innovativo logo Chanel “iridescente” sulle aste laterali.

I modelli vista della collezione quilt illusion di Chanel, si ispirano invece ad una forma phantos e rettangolare, ricreando l’effetto leggerezza con montature trasparenti.

CC Illusion

Accattivanti ed innovativi, i due modelli sole della linea Chanel CC Illusion trasmettono una purezza e una leggerezza sorprendenti.

La forma è quella a farfalla e cat-eye che viene caratterizzata da un innovativo inserto trasparente nelle aste, per creare l’effetto “sospeso” del logo Chanel.

In the air

Come indica già il nome, questa linea di occhiali da sole e da vista Chanel è caratterizzata da un effetto “arioso”, reso dalla lente che sembra quasi “sospesa nell’aria”, grazie alla montatura con bordi trasparenti.

Tre montature da sole e 4 da vista, tutte con uno stile originalissimo reso ancora più sofisticato dalla collana di perle abbinabile come accessorio.

Mademoiselle perle animation

Le perle sono uno degli elementi distintivi di Chanel da sempre, e le ritroviamo nuovamente anche nella collezione Mademoiselle Perle Animation. Una linea composta da due modelli di occhiali da sole, uno con ispirazione vintage e l’altro dallo stile più sportivo, entrambi arricchiti da un prezioso dettaglio: due piccole perle incastonate nelle aste, marchiate naturalmente Chanel.

Color Glossy

Infine una linea dal gusto pop & trendy, dedicata completamente all’estate. Occhiali da sole grafici e colorati ispirati al design bicolore degli accessori della collezione Cruise 2020 di CHANEL.


Le montature primavera/estate di Chanel sono disponibili a partire da marzo nel nostro punto vendita, vieni a scoprirle!

25 Febbraio 2020


Oakley torna alle origini e celebra l’amore per lo sport con i Sutro Eyeshade

“Alla fine ci incontriamo di nuovo. Continua una storia d’amore iniziata nel 1984”.

Così inizia la “lettera d’amore” scritta direttamente dal punto di vista delle montature Oakley, oggetto della nuova campagna lanciata proprio in occasione di S. Valentino.

Dal 1984 al 2020: i nuovi Sutro Eyeshade

La storia d’amore a cui si riferisce è quella per lo sport, da sempre l’ unica “ossessione” di Oakley, il brand celebre per le montature pensate per gli sportivi per qualsiasi (o quasi) disciplina.

Il 1984 invece è la data del lancio dell’iconica montatura Eyeshade, che debuttò proprio in occasione delle olimpiadi di Los Angeles del 1984.

A questa celebre occhiale sportivo Oakley si ispira 35 anni dopo, lanciando la nuova linea Sutro Origins. Una montatura pensata per proteggere gli occhi degli atleti e dare il maggior comfort visivo anche nelle situazioni più estreme: dalla mountain bike al volo in paracadute.

Design classico e materiali innovativi.

Anche la nuova linea Oakley Sutro sfrutta la tecnologia delle lenti Prizm™, progettata per intensificare i colori e aumentare il contrasto, in modo da enfatizzare la visibilità dei dettagli e delle irregolarità della strada.

I naselli sono in Unobtainium® il primo materiale innovativo brevettato da Oakley, che assicura massimo comfort durante l’attività sportiva: la montatura aderisce perfettamente al viso anche con la pelle umida e rimane stabilmente al suo posto senza scivolare.

Infine non si può non notare il design dei nuovi Sutro: lenti sfumate grigie e tre colorazioni per la montatura, una delle quali richiama direttamente il colore della versione originale del 1984.

Non solo Sutro

In occasione della campagna Origins, Oakley rilancia anche una nuova versione di 2 bestseller del brand: i Frogskin e i Jawbreaker.


La collezione Oakley Origins è disponibile nel nostro punto vendita a partire dal 18 febbraio 2020, vieni a scoprirla!

6 Febbraio 2020


Edizione limitata Persol in collaborazione con APC

Il celebre brand di abbigliamento pret-a-porter francese A.P.C. incontra gli iconici 649 Persol.

Da questa unione nasce una rivisitazione unica nel suo genere della celebre montatura di occhiali da sole indossata da Mastroianni sul set di “Divorzio all’Italiana”.

Semplice funzionalità, qualità e originalità. Questi gli elementi che hanno permesso di unire il know-how del mondo dell’occhialeria di Persol allo stile di A.P.C..

La capsule collection 649 Persol & A.P.C. è composta da 3 varianti dell’iconica montatura, in tre sfumature di acetato: verde trasparente con lenti marroni sfumate, marrone trasparente con lenti verdi sfumate e bianco opaco con lenti grigie sfumate. 

La campagna

Per l’occasione, Sam Rock ha realizzato una campagna speciale nella sede centrale di A.P.C. con la partecipazione del fondatore del brand Jean Touitou, del cantante dei Metronomy Joseph Mount e di Sky Ferreira.

Persol 646

Ideato nel 1957 per i tranvieri torinesi che necessitavano di maggior copertura per proteggere gli occhi da vento e polvere, il 649 Original è la sintesi perfetta di design raffinato e alta tecnologia.


La collezione 649 Persol & A.P.C. è disponibile a partire dal 7 febbraio 2020, vieni a scoprirla!

31 Gennaio 2020


New brand in store: arriva l’originalità di Kenzo

Come da tradizione, i primi mesi dell’anno sono particolarmente stimolanti per valutare nuovi brand da inserire all’interno della nostra selezione di montature da vista e da sole.

La prima new entry del 2020 è KENZO, un brand presente da oltre 50 anni nel l’ambiente della moda, che ci ha piacevolmente sorpresi con collezioni eyewear di carattere.

Ma facciamo un passo indietro…

Il brand

Per mezzo secolo, KENZO ha infuso energia positiva e libertà contagiosa rivendicando una moda policroma, audace e senza confini che celebra la natura e la diversità culturale.

Fondata a Parigi nel 1970 da Kenzo Takada, che ha aperto la sua prima boutique nella Galerie Vivienne, la Maison continua a coltivare e reinterpretare con modernità i codici che ne fanno la sua unicità: il mix di stampe, l’armonia di colori raffinati e una creatività esuberante e sofisticata intriso di ottimismo e impertinenza.

Nominando il designer portoghese Felipe Oliveira Baptista a dirigere la sua direzione artistica, KENZO infonde una nuova dinamica e conferma lo sviluppo del suo potenziale. Spinto da una visione creativa che unisce requisiti estetici e funzionalità, in linea con il DNA della Maison, Felipe Oliveira Baptista sta definendo un nuovo capitolo nella storia del marchio, nel rispetto della sua eredità unica.

La collezione sole e vista

Forme distintive e influenze futuristiche: la collezione sole e vista di Kenzo riflette la personalità vibrante, inaspettata ed eclettica, tipica del brand.


8 febbraio 2020: KENZO DAY

Se sei curioso di vedere da vicino le proposte della nuova collezione primavera/estate di Kenzo, ti aspettiamo sabato 8 febbraio presso il nostro punto vendita in Via Eridania 80/b a Santa Maria Maddalena (RO).

Per tutta la giornata starà presente in store un consulente specializzato, che saprà presentarti le caratteristiche della nuova collezione, mostrarti le montature da sole e da vista Kenzo, con possibilità di prova e preventivo naturalmente senza alcun vincolo di acquisto.

L’evento è completamente gratuito e senza necessità di prenotazione.

Ti aspettiamo!

28 Gennaio 2020


La magia del clip-on: da occhiale da vista a occhiale da sole in un “clip”

Dimenticatevi le scomodissime mascherine anni ’90, difficili da attaccare e facilissime da perdere.

Oggi il clip-on torna tra le tendenze eyewear e lo fa imparando dagli errori del passato. Pratici, belli e comodi, oggi sono sempre di più le persone che scelgono una montatura da vista dotata anche di mascherina clip-on magnetica, per non dover acquistare due montature – una da sole ed una da vista – entrambe con lenti graduate.

Sono sempre di più i brand che inseriscono nelle loro collezioni uno o più modelli con tecnologia clip-on e tutti lo fanno puntando su 3 carte vincenti:

  1. praticità
  2. design
  3. comodità

Clip on magnetico

Il primo carattere di svolta è dovuto alla tecnologia utilizzata. La mascherina da sole non ha più bisogno di scomodissimi ganci per “attaccarsi” alla montatura da vista. Ora infatti basta avvicinare leggermente la maschera al frontale e grazie ai magneti presenti su entrambe le superfici avverrà la magia: in pochi secondi l’occhiale da vista diventerà un occhiale da sole con lente graduata. E per rimuoverla? Niente di più semplice! Basterà allontanare con una leggera pressione la maschera da sole dalla montatura.

Montature di tendenza con clip-on

Anni fa scegliere una montatura con clip-on significava accontentarsi. Non tutti i marchi prevedevano questa opzione e quei pochi che lo facevano selezionavano solo pochi modelli (principalmente da uomo o unisex) con questa variante. ; quelli che proponevano e quelli che lo facevano magari

Oggi invece sono sempre di più i brand che inseriscono nelle loro collezioni intere linee dedicate al clip-on magnetico. E lo fanno senza tralasciare gli aspetti di design e tendenza che spesso richiede chi è alla ricerca di una nuova montatura da vista.

Un esempio è la nuova collezione di Snob Milano che per la primavera/estate 2020 ci propone una grande varietà di montature da vista personalizzabili con il proprio clip-on magnetico.

Anche Eco Eyewear propone una sua linea con clip-on, puntando sulla leggerezza dei materiali e design geometrici e colorati.

Invece iGreen Plus ha realizzato nei mesi scorsi un kit di 5 pezzi composto da montatura base e 4 lenti con clip-on a seconda dell’utilizzo: lenti office, per la guida, polarizzate.

Comodità a portata di mano

Le montature con clip-on magnetico non sono solo pratiche da gestire, ma semplificano anche molte situazioni in cui è difficile utilizzare due diverse montature, da sole e da vista con la stessa correzione visiva. Inoltre queste nuove montature 2 in 1 sono sempre dotate di una comoda bustina che permette di riporre al sicuro la clip da sole quando non viene utilizzata, ma al tempo stesso, le piccole dimensioni consentono di portarla sempre con sé per essere pronta ad essere utilizzare non appena si presenta la necessità.

Se sei curioso di conoscere meglio le montature con clip-on magnetico, vieni a trovarci. Sapremo consigliarti la migliore soluzione disponibile in base alle tue esigenze.

25 Novembre 2019


Persol Steve McQueen Edition

Il punto di incontro tra storia e leggenda, tra presente e passato.
Era il 1968 quando Steve McQueen™ arrivò sul set del film “Il caso Thomas Crown” indossando un paio di Persol 714 da sole.

Raffinata e sicura di sé, la montatura Steve McQueen™ classica riflette il leggendario carattere ribelle dell’attore.
Scopri l’Havana chiaro classico, l’inimitabile Nero e il nuovo acetato: Caffè.
Tutti con lenti polarizzate.

Ispirati ai 714.
I primi occhiali da sole pieghevoli.

Prodotti con 10 passaggi manuali in più, il modello Steve McQueen™ nasce da un paziente lavoro artigianale.
Rispetto agli iconici 714 è arricchito con tutti i dettagli del modello originale indossato dall’attore.

Il sistema di chiusura pieghevole sull’estremità dell’asta consente di ripiegarla dall’esterno verso l’interno e non più dall’alto verso il basso come in precedenza.

La Freccia Supreme

La Freccia Supreme, il simbolo di Persol per eccellenza, è posizionata sull’asta e sul frontale, come nel modello classico, ed anche in corrispondenza della cerniera pieghevole a metà dell’asta.

La firma

Il nome Steve McQueen™ appare all’interno dell’asta e sull’elegante astuccio in pelle

Vieni a scoprire l’edizione limitata Persol Steve McQueen nel nostro punto vendita a Santa Maria Maddalena (RO)

25 Luglio 2019


4.94 – Officina Ottica: la collezione SUMMER 2019

Montature bianche, rosse, sabbia o caramello, finiture opache e nuove forme geometriche. Per l’estate 2019 abbiamo selezionato nuove forme e colori per i modelli della nostra linea esclusiva 4.94 Officina Ottica.

La collezione primavera/estate 2019 di 4.94 – Officina Ottica ricomincia dal modello numero 48 e prosegue fino al numero 55 con 8 nuovissime montature sole e vista pensate appositamente per valorizzare il look nelle calde giornate estive.

Tre sono le grandi novità presentate in questa nuova linea:

I COLORI

D’estate, si sa, c’è più voglia di colore; così come nell’abbigliamento, anche per le montature da vista o da sole si tende a preferire tonalità più luminose e allegre. Per i nuovi modelli estivi abbiamo perciò introdotto nella nostra linea 4 nuovi colori:

  • BIANCO
  • ROSSO
  • CARAMELLO
  • SABBIA
  • BLU

Per i più tradizionalisti non mancano comunque le tonalità più classiche, come il nero, l’havana chiaro e havana scuro, che rappresentano sempre una certezza per chi è alla ricerca di uno stile raffinato ed elegante.

LE FINITURE

Tutte le montature della nostra linea sono caratterizzate da finiture che esaltano la lavorazione artigianale dei nostri prodotti. Dopo l’effetto semi-graffiato ed il classico lucido, abbiamo introdotto la finitura opaca soft-touch che dona alla montatura uno stile moderno e contemporaneo.

LE FORME

Un’altra importante tendenza nel settore eyewear 2019 è la sperimentazione di nuove forme per le montature, sia da sole che da vista. Né tonda, né squadrata, la vera novità è la montatura esagonale. Questa forma insolita consente di ottenere un ampio campo visivo ed al tempo stesso dona uno stile originale a chi la indossa.

Nella nostra collezione estiva abbiamo sperimentato questa forma per il modello 53, abbinandola ai colori bianco, rosso, nero e havana, sia in versione vista, che in modalità sole con lenti polarizzate Carl ZEISS Vision.

Dove acquistare gli occhiali 4.94 – Officina Ottica?

La nostra collezione è disponibile esclusivamente nel nostro store in Via Eridania 80/B a Occhiobello (RO) e prossimamente online sul sito www.494officinaottica.it.

Nel frattempo lasciati ispirare sulle nostre pagine social:

26 Giugno 2019


Snob Milano: collezione vista con filtri solari 2019

Freschi, colorati, dai nomi ironicamente provocatori, ma soprattutto con clip on. Ecco la nuova collezione estate 2019 di SNOB Milano.

Snob Milano ci ha da sempre abituati ad uno stile glamour ed ironico, ispirato agli anni ’80 della Milano da bere, dove stile e design si incontrano per dare vita a montature innovative dal gusto rétro.

Per la collezione p/e 2019 è stata presentata una linea sole/vista 2 in 1: le leggere e raffinate montature da vista, prevalentemente realizzate in metallo, si trasformano facilmente in occhiale da sole grazie al pratico e coloratissimo clip-on magnetico.

Sancarlino, Cicinin, Radezky, Milf, Ninin, Cougar
sono solamente alcuni dei modelli della collezione di occhiali di SNOB Milano.

D’altronde, il brand milanese ci ha da sempre abituati a nomi dallo stile volutamente provocatorio, che richiamano un decennio, quello degli anni ’80, segnato non solo dalla ricerca del successo e dell’ostentazione della propria ricchezza, ma anche dal desiderio di prendersi cura di sé, del proprio look e dalla voglia di leggerezza e divertimento. 

Il marchio  Snob Milano, nato nel 2015 con l’obiettivo di creare un accessorio originale e divertente, ma innovativo e di qualità.

Le collezioni, per lui e per lei, da sole e da vista, si rivolgono non solo a tutti i nostalgici e gli amanti dello stile degli yuppies, ma anche a tutti coloro che amano stupire, che puntano sull’autoironia e cercano uno stile ricercato.

Vieni a scoprire tutta la nuova collezione sole/vista SNOB Milano nel nostro store in Via Eridania 80/B a Occhiobello (RO).