Lenti progressive

UNA VISIONE OTTIMALE DA OGNI DISTANZA: LENTI PROGRESSIVE

A chi si rivolgono

Le lenti progressive sono progettate per risolvere il problema della presbiopia. Con presbiopia intendiamo quel  difetto visivo che si manifesta tra i 40 e i 50 anni, rendendo difficile la visione e la lettura a distanza ravvicinata. Questa difficoltà a “zoomare” i piccoli dettagli vicini è dovuta alla perdita di elasticità del cristallino.

La presbiopia, oltre ad accentuarsi nel tempo, diventa particolarmente fastidiosa quando è associata ad altri difetti visivi che rendano difficile la visione da lontano (miopia, ipermetropia astigmatismo). In questi casi  diventa necessario utilizzare più di un occhiale, con correzioni  differenti a seconda della distanza di visione (esempio: uno per leggere, uno per guidare, uno per il lavoro al computer).

Caratteristiche e benefici

Le lenti progressive sono l’unico strumento in grado di rispondere a questo tipo di esigenza: un’unica lente che consenta con un semplice movimento dello sguardo di mettere a fuoco a tutte le distanze correggendo simultaneamente diversi difetti visivi. Ti sarà sufficiente imparare a muovere gli occhi all’interno delle diverse aree funzionali della lente, perché tutto ritorni a essere perfettamente a fuoco. Muovendo semplicemente i tuoi occhi dalla parte superiore della lente dove avrai una visione nitida da lontano, alla parte centrale per vedere gli oggetti a distanza intermedia, fino alla parte più bassa attraverso la quale vedrai perfettamente anche i dettagli più piccoli a una distanza ravvicinata.

I nostri occhiali con lenti progressive

È evidente da quanto detto che le lenti progressive sono uno strumento che ci semplifica la vita. Tuttavia questa semplicità non ne una magia ne un miracolo, ma il frutto di una tecnologia  sofisticata. Nel corso degli anni le lenti progressive sono state oggetto di una ricerca e di un’evoluzione costante, che le ha rese via via più performanti, facili da utilizzare e più personalizzabili in base alle specifiche esigenze dell’utilizzatore.

Il nostro impegno da sempre è quello di ricercare, studiare e testare tutte le innovazioni che l’industria ottica ci propone per poter offrire ai nostri clienti lenti facili da utilizzare e in linea con le loro specifiche esigenze. Investiamo costantemente sul nostro aggiornamento professionale e sulla dotazione tecnologica del nostro punto vendita e dei nostri laboratori.

Riserviamo una particolare attenzione alla consulenza. Vogliamo conoscere a fondo abitudini esigenze del futuro utilizzatore dei nostri occhiali con lenti progressive. Ci occupiamo poi di effettuare una scrupolosa analisi visiva, per stabilire la precisa correzione delle lenti. Selezioniamo le montature più idonee a essere completati con lenti progressive e in linea con lo stile dell’utilizzatore. Utilizziamo le tecnologie digitali più moderne, per rilevare i parametri anatomici individuali ed effettuare una centratura precisa. 

Poniamo massima attenzione anche al servizio post-vendita, accompagnando i nostri clienti nelle prime fasi di utilizzo dei nuovi occhiali con lenti progressive. Continuiamo ad affiancarli nel tempo intervenendo con specifici servizi di garanzia in caso di difficoltà di adattamento.

Utilizziamo lenti dei migliori produttori: