Lenti polarizzate

A chi si rivolgono

La luce è composta da onde elettromagnetiche che, oscillando in tutte le direzioni, raggiungono i nostri occhi consentendoci di vedere. Solo i raggi che arrivano con una certa direzione in realtà ci consentono di guardare ciò che ci circonda. Quando però incontrano una superficie liscia, come uno specchio d’acqua, una strada innevata, la sabbia o l’asfalto, subiscono un processo chiamato “polarizzazione”. La luce viene quindi riflessa da queste superfici in direzioni che creano una visione alterata, causando abbagliamento o contrasti innaturali che generano affaticamento visivo. 

Per eliminare questa condizione non è sufficiente proteggersi con un buon occhiale da sole. Questo se anche di ottima qualità sarà solamente in grado di filtrare la luce diretta del sole. Solo con occhiali da sole dotati di lenti polarizzate sarà possibile schermarsi dalla luce naturale diretta ed eliminare al tempo stesso l’abbagliamento generato dalla luce riflessa dall’ambiente circostante.

Caratteristiche e benefici

Gli occhiali polarizzati rappresentano la soluzione più efficace per proteggersi dal sole; una vera e propria barriera che ripara i tuoi occhi dalla luce intensa. Sono caratterizzati da lenti solari dotate di un filtro ottico capace di neutralizzare i riflessi provenienti dalle superfici lisce: grazie a questo filtro così solo i raggi diretti attraverseranno la lente, dalla quale verranno poi filtrati per ridurne l’intensità ed eliminarne la componente UV. Quelli derivati dai riflessi verranno invece bloccati.

Gli occhiali polarizzati rendono così la visione più nitida e confortevole, evitando riverbero e abbagliamento, riducendo al tempo stesso l’affaticamento visivo. Potrai così dedicarti alle tue attività all’aperto senza distrazioni, migliorando la sicurezza in momenti impegnativi come la guida. Non solo: proteggono dagli effetti dannosi dei raggi UVA e UVB anche nelle giornate in cui il cielo risulta coperto.  

Il filtro polarizzato può essere applicato anche alle lenti da vista. Quindi anche chi ha la necessità di correggere un difetto visivo ha la possibilità di beneficiare quando è al sole di questa particolare tecnologia, in grado di migliorare la visione e di massimizzare la protezione, godendosi appieno le attività all’aperto.

I nostri occhiali con lenti polarizzate

Il nostro impegno da sempre è quello di ricercare, studiare e testare tutte le innovazioni che l’industria ottica ci propone per poter offrire ai nostri clienti prodotti facili da utilizzare e in linea con le loro specifiche esigenze. Per questo investiamo costantemente sull’aggiornamento professionale e sulla dotazione tecnologica del nostro punto vendita e dei nostri laboratori.

La consulenza è un momento importante per poter conoscere a fondo abitudini e necessità specifiche di ciascuno. Da sempre proponiamo un ampio assortimento di occhiali da sole con lenti polarizzate. Per il cliente che utilizza occhiali da vista selezioniamo le montature più idonee a essere completate con lenti polarizzate e in linea con il tuo stile, occupandoci di effettuare una scrupolosa analisi visiva per stabilire la precisa correzione da applicare: in questo modo grazie alle tecnologie digitali più moderne possiamo rilevare i parametri anatomici individuali ed realizzare così una centratura precisa. 

Utilizziamo lenti dei migliori produttori: