Lenti per dispositivi digitali

Lenti per dispositivi digitali

A chi si rivolgono

Computer, smartphone e dispositivi digitali sono una presenza irrinunciabile nelle nostre vite, soprattutto in ambito lavorativo ma anche nel tempo libero. L’utilizzo prolungato di questi strumenti però può danneggiare la vista. Infatti, a causa del continuo cambio di messa a fuoco e della luce artificiale, i nostri occhi sono sottoposti ad affaticamento e stress.

Le LENTI PER DISPOSITIVI DIGITALI sono progettate per risolvere il problema di chi passa molto tempo davanti al pc o al tablet, il cosiddetto “computer vision syndrome”: un gruppo di disturbi che derivano dall’uso prolungato dei dispositivi, e che si manifestano con affaticamento visivo, arrossamento e bruciore agli occhi, ma anche con mal di testa, dolori al collo e mal di schiena. Questi in particolare sono dovuti alle posizioni scorrette che si assumono quando non siamo in grado di mettere a fuoco correttamente, passando molto tempo cercando di avvicinarci il più possibile allo schermo. 

Caratteristiche e benefici

Le lenti per dispositivi digitali rappresentano un aiuto per affrontare i primi segni di affaticamento visivo che si presentano nell’utilizzo prolungato di monitor. I nostri occhi impiegano infatti sempre più tempo passando dalla messa a fuoco di oggetti lontani a quelli vicini con cui lavoriamo, chattiamo, navighiamo, socializziamo e giochiamo. Gli occhiali sono progettati quindi per ridurre lo stress visivo dovuto a questo continuo cambiamento di messa a fuoco.

Questa tipologia di lenti supporta il lavoro del muscolo responsabile della messa a fuoco a distanza ravvicinata, la cosiddetta “accomodazione”. I benefici di questa particolare tecnologia sono massimizzati in quanto abbinati a specifici materiali e trattamenti antiriflesso con i quali le lenti vengono costruite e rifinite. Parliamo di materiali e trattamenti evoluti, in grado di proteggere i nostri occhi dalle dannose emissioni di radiazioni Uv e luce blu generate dagli schermi dei dispositivi digitali. 

Con le lenti per dispositivi digitali è possibile correggere tutti i difetti visivi. L’utilizzatore può essere miope, ipermetrope, astigmatico o presbite: troverà comunque un grande beneficio nel correggere il proprio difetto visivo con questi occhiali studiati appositamente per lo stile di vita e di vista sempre più digitale. Possono essere uno strumento utile anche  per coloro che pur non avendo  difetti visivi, trascorrono molte ore davanti a uno schermo

I nostri occhiali con lenti per dispositivi digitali

Il nostro impegno da sempre è quello di ricercare, studiare e testare tutte le innovazioni che l’industria ottica ci propone per poter offrire ai nostri clienti prodotti acili da utilizzare e in linea con le loro specifiche esigenze. Per questo investiamo costantemente sull’aggiornamento professionale e sulla dotazione tecnologica del nostro punto vendita e dei nostri laboratori.

La consulenza è un momento importante per poter conoscere a fondo abitudini e necessità specifiche di ciascuno. Selezioniamo le montature più idonee a essere completate con lenti per dispositivi digitali e in linea con il tuo stile, occupandoci di effettuare una scrupolosa analisi visiva per stabilire la precisa correzione da applicare: in questo modo grazie alle tecnologie digitali più moderne possiamo rilevare i parametri anatomici individuali e realizzare così una centratura precisa. 

Ti accompagniamo poi in tutta la fase post vendita: ti assistiamo nei primi momenti di utilizzo dei nuovi occhiali, intervenendo nel tempo con specifici servizi di garanzia in caso di difficoltà di adattamento.

Utilizziamo lenti dei migliori produttori: