Lenti office

A chi si rivolgono

Le lenti Office si rivolgono alle persone presbiti: coloro che presentano una difficoltà nella visione che si manifesta solitamente dopo i 40 anni.

Lo svolgimento di determinate attività richiede infatti una visione buona e confortevole a distanze sia ravvicinate (30/40 cm), sia maggiori (dai 60 ai 400 cm).

È il caso tipico del lavoro d’ufficio (da qui il nome delle lenti): in questo contesto lavorativo si leggono costantemente documenti cartacei da vicino, ma allo stesso tempo si ha l’esigenza di vedere perfettamente a fuoco lo schermo del pc o la persona che è di fronte.

In questa condizione non sarà sufficiente l’utilizzo di un semplice occhiale da lettura. La sua potenza è infatti tarata per dare una buona visione solo a breve distanza, rendendo la lettura dello schermo o la vista della persona di fronte a noi difficile se non impossibile. Il tutto costringendo poi l’utilizzatore ad avvicinarsi allo schermo in modo innaturale.

Caratteristiche e benefici

Le Lenti Office sono realizzate con une  tecnologia simile a quella delle lenti progressive, con specifiche tecniche pensate per le esigenze del lavoro d’ufficio. Pur non presentando nessuna linea di separazione evidente, sono in realtà suddivise in due grandi zone. Nella parte inferiore troviamo la correzione specifica, che ci consentirà di avere una visione precisa anche di dettagli molto piccoli a distanza ravvicinata. Spostando lo sguardo nella parte superiore troveremo invece la potenza tarata per vedere correttamente a distanza intermedia

Rispetto alle lenti progressive non hanno la zona dedicata alla visione da lontano, quindi non sono adatte alla guida o alle attività in movimento. Sono invece ottimizzate per attività statiche, per le quali sono la soluzione ottimale non solo sotto il profilo visivo (offrono campi visivi più ampi) ma anche da quello ergonomico (consentono di mantenere una postura più corretta).   

Le lenti office di ultima generazione sono inoltre prodotte con materiali e trattamenti antiriflesso specifici, in grado di filtrare la luce Uv e la luce blu emessa dagli schermi digitali. Grazie a questa ulteriore evoluzione tecnologica, oltre ad essere uno strumento in grado di fornirci una buona visione, diventano  anche un mezzo grazie al quale proteggere i nostri occhi.

I nostri occhiali con lenti office

Il nostro impegno da sempre è quello di ricercare, studiare e testare tutte le innovazioni che l’industria ottica ci propone per poter offrire ai nostri clienti lenti facili da utilizzare e in linea con le loro specifiche esigenze. Per questo investiamo costantemente sull’aggiornamento professionale e sulla dotazione tecnologica del nostro punto vendita e dei nostri laboratori.

La consulenza è un momento importante per poter conoscere a fondo abitudini e necessità specifiche di ciascuno. Selezioniamo le montature più idonee a essere completate con lenti office e in linea con il tuo stile. Ci occupiamo di effettuare una scrupolosa analisi visiva per stabilire la precisa correzione da applicare. Utilizziamo le più moderne tecnologie digitali per rilevare i parametri anatomici individuali ed effettuare così una centratura precisa. 

Ti accompagniamo poi in tutta la fase post vendita: ti assistiamo nei primi momenti di utilizzo dei nuovi occhiali, intervenendo nel tempo con specifici servizi di garanzia in caso di difficoltà di adattamento.

Utilizziamo lenti dei migliori produttori: