Lenti monofocali

LA SOLUZIONE AI DISTURBI VISIVI: LENTI MONOFOCALI

A chi si rivolgono

Le lenti monofocali sono la soluzione ideale per compensare i difetti visivi definiti semplici: miopia, ipermetropia, presbiopia e astigmatismo. Vengono definiti semplici in quanto si tratta di difetti visivi molto comuni, che alterano la capacità dell’occhio di far arrivare le immagini sulla retina in  modo corretto, rendendo la visione offuscata o completamente sfocata.

Caratteristiche e benefici

Gli occhiali con lenti monofocali sono progettati per risolvere un solo difetto visivo. Per questo a seconda dei casi, vengono realizzati e ottimizzati per compensare la difficoltà di visione da lontano (miopia ipermetropia astigmatismo) o da vicino (presbiopia).

Tutta la superficie della lente ha lo stesso livello di correzione. Questa prerogativa evita la presenza di zone di visione sfuocata o distorta nelle aree periferiche, garantendo all’utilizzatore un campo visivo ampio e naturale.

Gli occhiali con lenti monofocali sono progettati per conformarsi al comportamento visivo dell’utilizzatore, evitando cosi problemi di tollerabilità e garantendo tempi di adattamento molto rapidi.

L’industria ottica offre oggi tantissime tipologie di lenti monofocali, ognuna con caratteristiche in grado di soddisfare al meglio le specifiche esigenze di vita e di vista dei diversi utilizzatori. Grandi progressi sono stati fatti nell’ambito dei materiali, arrivando a produrre lenti resistenti ultrasottili e leggere, anche in caso di difetti visivi elevati

Le monofocali si sono evolute anche nell’ambito dei trattamenti. Oggi le lenti più moderne prevedono la presenza dell’antiriflesso, che migliora il comfort visivo e garantisce la massima trasparenza. Grandi progressi sono stati fatti anche nell’ambito della tecnologia fotocromatica, arrivando a produrre lenti perfettamente trasparenti in ambienti chiusi, che diventano poi rapidamente scure quando sono sollecitate dalla luce solare diretta. 

I nostri occhiali con lenti monofocali

Il nostro impegno da sempre è quello di ricercare, studiare e testare tutte le innovazioni che l’industria ottica ci propone per poter offrire ai nostri clienti prodotti facili da utilizzare e in linea con le loro specifiche esigenze. Per questo investiamo costantemente sull’aggiornamento professionale e sulla dotazione tecnologica del nostro punto vendita e dei nostri laboratori.

La consulenza è un momento importante per poter conoscere a fondo abitudini e necessità specifiche di ciascuno. Selezioniamo le montature più idonee a essere completate con lenti monofocali e in linea con il tuo stile, occupandoci di effettuare una scrupolosa analisi visiva per stabilire la precisa correzione da applicare: in questo modo grazie alle tecnologie digitali più moderne possiamo rilevare i parametri anatomici individuali ed realizzare così una centratura precisa. 

Ti accompagniamo poi in tutta la fase post vendita: ti assistiamo nei primi momenti di utilizzo dei nuovi occhiali, intervenendo nel tempo con specifici servizi di garanzia in caso di difficoltà di adattamento.

Utilizziamo lenti dei migliori produttori: