Lenti fotocromatiche

A chi si rivolgono

Chi utilizza occhiali da vista si rende rapidamente conto che al variare delle condizioni di luminosità gli occhi hanno la necessità di lenti differenti. All’aperto, soprattutto se si soffre di disturbi visivi, si è sensibili alla luce: ed è per questo indispensabile ripararsi dai raggi solari con lenti scure. Di sera o in luoghi chiusi e poco illuminati, al contrario, sarà necessario indossare lenti perfettamente trasparenti.

Per risolvere questo problema è stata sviluppata la tecnologia fotocromatica, che permette di servirsi di un unico paio di occhiali con lenti che si schiariscono e scuriscono al variare della luminosità.

Caratteristiche e benefici

Il termine “fotocromatico” deriva dalle parole phos (luce) e chroma (colore). Le lenti fotocromatiche infatti, variano il loro colore al variare della luce. Questa prerogativa aiuta gli occhi ad adattarsi quando cambia l’illuminazione: all’aumentare della luminosità all’aperto si scuriscono rapidamente, tornando trasparenti negli ambienti interni. Questo cambiamento avviene in modo automatico grazie alle molecole fotoattive contenute nel materiale di cui è fatta la lente, che reagiscono all’irradiazione solare diventando più scure.

Con i materiali fotocromatici è possibile costruire oggi tutte le diverse tipologie di occhiali. Che tu abbia bisogno di lenti progressive o monofocali; che il tuo difetto visivo sia più o meno elevato oggi puoi tranquillamente sfruttare la tecnologia delle fotocromatiche per ottenere una perfetta visione, proteggendo sempre i tuoi occhi a seconda dell’intensità della luce e garantendoti un comfort ottimale con un solo occhiale.

I nostri occhiali con lenti fotocromatiche

Il nostro impegno da sempre è quello di ricercare, studiare e testare tutte le innovazioni che l’industria ottica ci propone per poter offrire ai nostri clienti prodotti facili da utilizzare e in linea con le loro specifiche esigenze. Per questo investiamo costantemente sull’aggiornamento professionale e sulla dotazione tecnologica del nostro punto vendita e dei nostri laboratori.

La consulenza è un momento importante per poter conoscere a fondo abitudini e necessità specifiche di ciascuno. Selezioniamo le montature più idonee ad essere completate con lenti fotocromatiche e in linea con il tuo stile, occupandoci di effettuare una scrupolosa analisi visiva per stabilire la precisa correzione da applicare: in questo modo grazie alle tecnologie digitali più moderne possiamo rilevare i parametri anatomici individuali ed realizzare così una centratura precisa. 

Ti accompagniamo poi in tutta la fase post vendita: ti assistiamo nei primi momenti di utilizzo dei nuovi occhiali, intervenendo nel tempo con specifici servizi di garanzia in caso di difficoltà di adattamento.

Utilizziamo lenti dei migliori produttori: