Utilizzo dei cookies
Il sito utilizza cookie proprietari per le proprie funzionalità. Continuando la navigazione accetti il loro utilizzo. Ulteriori informazioni -

Home > Prodotti > Lenti per occhiali
ZEISS PhotoFusion

Le lenti a scurimento automatico che reagiscono rapidamente alle variazioni di luminosità.
PhotoFusion® di ZEISS è l'ideale per tutti coloro che indossano gli occhiali e soprattutto per gli occhi sensibili alle variazioni di luminosità.
Il segreto di queste lenti sono le molecole fotoattive che rispondono in modo più efficace all'energia luminosa scurendosi fino al 20% più rapidamente* delle tradizionali lenti fotocromatiche e schiarendosi fino a 2 volte più rapidamente.

I raggi solari UV attivano il processo di scurimento automatico. Più intensa è la radiazione solare ultravioletta e maggiore sarà lo scurimento delle lenti operato dalle molecole fotoattive. Se le lenti non sono esposte ai raggi solari UV (come ad esempio in ambienti interni), le molecole rimangono compatte quindi le lenti trasparenti. All'esposizione ai raggi solari UV intensi, le molecole si aprono completamente e le lenti raggiungono il massimo livello di scurimento.

Vantaggi:
- Reazione rapida: Le lenti PhotoFusion® si adattano rapidamente alle variazioni di luminosità. Le lenti ad alto e medio indice si scuriscono fino al 20% più rapidamente* e schiariscono il doppio più rapidamente* delle tradizionali lenti fotocromatiche di ZEISS.
- Molto scure/ molto chiare: negli ambienti interni le lenti ad alto e medio indice PhotoFusion® sono molto chiare, mentre fuori al sole le lenti diventano molto scure.
- Protezione UV al 100%: le lenti PhotoFusion® offrono una protezione del 100% contro i raggi UV – fino a 400 nm.
- Lunga durata: le lenti PhotoFusion® mantengono la loro funzionalità a lungo, per una performance che dura nel tempo
- Eccellente uniformità cromatica: le lenti PhotoFusion® a scurimento automatico ad alto e medio indice mostrano un'eccellente consistenza di colore.
La tecnologia PhotoFusion® è disponibile sia su tutta la gamma di lenti ZEISS (monofocali,digital,drivesafe,progressive) in due colorazioni marrone e grigio, sempre abbinabile a trattamento antiriflesso.

protezione uv
reazione rapida
lenti chiare

lenti medie
lenti scure
ZEISS Drive Safe

Un solo paio di occhiali per tutte le attività quotidiane e per una guida più sicura.


Guidare può essere una vera sfida per chiunque, indipendentemente dalla distanza che si percorre, e una buona visione è una condizione fondamentale per la sicurezza.
Con le lenti DriveSafe, ZEISS introduce una nuova categoria di lenti per l’uso quotidiano. Sono state sviluppate specificamente per rispondere alle esigenze visive di chi vuole sentirsi più sicuro e a proprio agio guidando con le stesse lenti che indossa durante tutte le attività quotidiane.


Le ZEISS DriveSafe sono disponibili sia come lenti monofocali che progressive.
ZEISS ha sviluppato una lente ad uso quotidiano con tre caratteristiche fondamentali che rendono la guida più sicura e confortevole:
- La ZEISS Luminance Design™ Technology tiene in considerazione le dimensioni della pupilla in condizioni di scarsa illuminazione e fornisce quindi una migliore visione in contesti critici come al crepuscolo, in caso di pioggia, in giornate molto nuvolose o durante la notte, quando la percezione dello spazio e la valutazione delle distanze risultano molto difficili per chi guida.
- Il trattamento ZEISS DuraVision DriveSafe riduce l’abbagliamento percepito fino al 64%
- Il design delle lenti progressive ZEISS DriveSafe offre una zona di visione intermedia fino al 43% più ampia quando si sposta lo sguardo tra il cruscotto e gli specchietti e una zona per lontano fino al 14% più ampia per una visione più completa della strada.

abbagliamento
luminosita
riduzione abbagliamento e riflessi

riduzione abbagliamento e riflessi
visione piu ampia
ZEISS Digital Lenses

La soluzione specifica per utilizzatori di dispositivi digitali mobili.


Con Digital Lenses, ZEISS introduce una nuova categoria di  lenti. Sono studiate specificamente per soddisfare le esigenze di persone di età compresa tra i 30 e i 40 anni che per la prima volta sperimentano disagi nella visione da vicino, indipendentemente dal fatto che siano già portatori di lenti monofocali o che non abbiano mai usato occhiali.


L’uso frequente di dispositivi mobili digitali rappresenta una forte sollecitazione per l’occhio umano. Da quando gli schermi digitali sono diventati parte della nostra vita quotidiana, il numero di volte che una persona passa da una visione da vicino ad una da lontano e viceversa per consultarli è aumentata notevolmente. Si tratta di un’attività molto intensa per il muscolo ciliare dell’occhio. Tale sforzo sommato alla naturale diminuzione della capacità accomodativa (che inizia ad evidenziarsi tra i 30 e i 40 anni), porta a una visione sfuocata, occhi stanchi e secchi, tensioni al collo.

I vantaggi per chi le indossa:
- Aiuta notevolmente ad avere una visione nitida.
- Visione senza stress e sovraffaticamento per tutta la giornata.
- Facile adattamento.
- Per un uso universale: da mattino a sera.


Riepilogo delle caratteristiche del prodotto:
- Design ottimizzato per supportare la visione da vicino per l’uso di dispositivi digitali.
- Ampia zona per la visione da lontano per soddisfare il comportamento degli emmetropi o di chi indossa lenti monofocali.
- Supporto all’accomodazione per la visione da vicino, progettato in base alle esigenze specifiche degli utilizzatori di schermi digitali.
- Rapida transizione dal lontano al vicino.

Frequente visualizzazione di schermi digitali
affaticamento visivo
Zeiss digital lens

Visione nitida e confortevole per tutto il giorno
Ampia area di visione nel lontano
corridoio compresso

confortevole area di visione nel vicino
ZEISS - LENTI PROGRESSIVE INDIVIDUAL 2

Individual è la versione più evoluta delle lenti progressive Zeiss, sviluppate sulla base di lunghi e precisi studi che ruotano attorno ad  una regola generale: tanto più una lente è costruita in base ai parametri individuali, migliori saranno le performance visive

Le differenze tra questo tipo di lente – individuale - e una lente progressiva tradizionale sono notevoli: l’adattamento è sicuramente più veloce e saranno  necessari  minori movimenti della testa per trovare il giusto equilibrio e  una visione naturale ad ogni distanza.

Con le lenti progressive Zeiss Individual 2 diventa più naturale leggere, ma anche guidare o lavorare al pc. Si tratta di un piccolo capolavoro, in cui si ritrovano tutte le tecnologie più evolute sviluppate da Zeiss:

Digital Inside® Technology: negli ultimi anni, computer, cellulari e tablet sono entrati a far parte integrante della nostra vita privata e professionale, per i nostri occhi ciò significa affrontare sfide completamente nuove. Quando si utilizza un dispositivo digitale, la distanza di lettura è inferiore rispetto a quando si legge un libro o carta stampata. I movimenti degli occhi sono rapidi e dinamici, da vicino a lontano e viceversa per tutto il giorno. È necessario tenerne conto per evitare forte stress e affaticamento visivo oltre che una posizione innaturale della testa e del corpo. Digital Inside® Technology  risponde alle esigenze derivanti dalla crescente digitalizzazione del nostro stile di vita. La zona di visione per vicino è ampliata in verticale e orizzontale per consentire la lettura alle diverse distanze previste per leggere carta stampata o consultare il display di un dispositivo digitale. Il risultato: visione nitida e confortevole per leggere la carta stampata ed utilizzare i dispositivi digitali , rapida messa a fuoco e buona visione dinamica per tutto il giorno, una postura rilassata e naturale della testa e del corpo.

Luminance Design™ Technology: sulla base del fatto che le dimensioni della pupilla variano in presenza di diverse condizioni di illuminazione, la nuova Luminance Design™ Technology integra un valore medio per questo parametro. Questo garantisce una simulazione più naturale della visione, calcolando il design della lente in modo che non vi siano distorsioni fastidiose al variare delle condizioni luminose.

Le lenti progressive Zeiss Individual 2, sono adatte ad ogni tipo di montatura, sono sottili e leggere e disponibili sia in versione trasparente che fotocromatica, sempre complete dell’eccellente trattamento antiriflesso duravision paltinum.

 

luminance design tecnology notte
luminance design tecnology giorno
lente progressiva individual

Face-fit tecnology
Digital inside tecnology
Digital inside tecnology

Individual fit near
Individual fit intermediate
Individual fit balanced

Lenti progressive

Abbiamo selezionato per voi le tecnologie più innovative di Zeiss,Nikon e Galileo


un unica lente per una visione perfetta a tutte le distanze