NOVITÀ


La magia del clip-on: da occhiale da vista a occhiale da sole in un “clip”

Dimenticatevi le scomodissime mascherine anni ’90, difficili da attaccare e facilissime da perdere.

Oggi il clip-on torna tra le tendenze eyewear e lo fa imparando dagli errori del passato. Pratici, belli e comodi, oggi sono sempre di più le persone che scelgono una montatura da vista dotata anche di mascherina clip-on magnetica, per non dover acquistare due montature – una da sole ed una da vista – entrambe con lenti graduate.

Sono sempre di più i brand che inseriscono nelle loro collezioni uno o più modelli con tecnologia clip-on e tutti lo fanno puntando su 3 carte vincenti:

  1. praticità
  2. design
  3. comodità

Clip on magnetico

Il primo carattere di svolta è dovuto alla tecnologia utilizzata. La mascherina da sole non ha più bisogno di scomodissimi ganci per “attaccarsi” alla montatura da vista. Ora infatti basta avvicinare leggermente la maschera al frontale e grazie ai magneti presenti su entrambe le superfici avverrà la magia: in pochi secondi l’occhiale da vista diventerà un occhiale da sole con lente graduata. E per rimuoverla? Niente di più semplice! Basterà allontanare con una leggera pressione la maschera da sole dalla montatura.

Montature di tendenza con clip-on

Anni fa scegliere una montatura con clip-on significava accontentarsi. Non tutti i marchi prevedevano questa opzione e quei pochi che lo facevano selezionavano solo pochi modelli (principalmente da uomo o unisex) con questa variante. ; quelli che proponevano e quelli che lo facevano magari

Oggi invece sono sempre di più i brand che inseriscono nelle loro collezioni intere linee dedicate al clip-on magnetico. E lo fanno senza tralasciare gli aspetti di design e tendenza che spesso richiede chi è alla ricerca di una nuova montatura da vista.

Un esempio è la nuova collezione di Snob Milano che per la primavera/estate 2020 ci propone una grande varietà di montature da vista personalizzabili con il proprio clip-on magnetico.

Anche Eco Eyewear propone una sua linea con clip-on, puntando sulla leggerezza dei materiali e design geometrici e colorati.

Invece iGreen Plus ha realizzato nei mesi scorsi un kit di 5 pezzi composto da montatura base e 4 lenti con clip-on a seconda dell’utilizzo: lenti office, per la guida, polarizzate.

Comodità a portata di mano

Le montature con clip-on magnetico non sono solo pratiche da gestire, ma semplificano anche molte situazioni in cui è difficile utilizzare due diverse montature, da sole e da vista con la stessa correzione visiva. Inoltre queste nuove montature 2 in 1 sono sempre dotate di una comoda bustina che permette di riporre al sicuro la clip da sole quando non viene utilizzata, ma al tempo stesso, le piccole dimensioni consentono di portarla sempre con sé per essere pronta ad essere utilizzare non appena si presenta la necessità.

Se sei curioso di conoscere meglio le montature con clip-on magnetico, vieni a trovarci. Sapremo consigliarti la migliore soluzione disponibile in base alle tue esigenze.

SCOPRI TUTTI I NUOVI ARRIVI